Seo-Sem

2021
Seo-Sem

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Step 1: Analizziamo il tuo sito

Analizziamo il codice del tuo sito internet rilevando e gestendo gli errori che influiscono negativamente sul suo posizionamento nei motori di ricerca.

Step 2: Studio degli intenti

Eseguiamo uno studio approfondito delle ricerche e gli intenti del tuo settore. Ci mettiamo nei panni dei tuoi clienti per simulare le loro ricerche su Google e capire come il tuo prodotto o servizio può intercettare le loro esigenze. Questo ci permette di raggiungere i tuoi utenti reali massimizzando il ritorno sugli investimenti pubblicitari.

Step 3: Studio dei trend e dei competitor

Analizzando accuratamente i trend di ricerca di uno specifico settore possiamo individuare i periodi migliori nei quali investire in attività di comunicazione e marketing per la tua attività. “Conosci il tuo nemico come conosci te stesso”. Comprendere le debolezze e i punti di forza dei competitor è fondamentale per pianificare una strategia di marketing che permetta di distinguerti e guadagnare le prime posizioni sui motori di ricerca.

Step 4:

Ottimizzazione SEO onsite

La velocità del sito, le sue perfomance da cellulare e l’uso delle keywords sono alcuni dei molti elementi che i motori di ricerca valutano per posizionare il tuo sito al di sopra di quelli dei competitor. Interveniamo su tutti questi aspetti tecnici ottimizzando il processo di indicizzazione della tua pagina.

Ottimizzazione SEO offsite

In alcuni casi, il tuo sito può essere collegato a tua insaputa a dei siti di cattivà autorità tramite dei cosiddetti “backlink spam”. Questo comporta delle penalità che i motori di ricerca come Google attribuiscono al tuo sito. I tuoi backlink, per non parlare della scelta delle tecninche di promozione, concorrono a migliorare l’auorità del tuo sito, la quale a sua volta influisce sul suo posizionamento. 

Ottimizzazione dei contenuti 

“Content is King!” L’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO è di fondamentale importanza se si vuole emergere tra i risultati dei motori di ricerca. Gli utenti si affidano a consigli, infografiche, blog e video per sapere di più della tua attività.

Report periodico della attività

Che si tratti di “tasso di abbandono del carrello”, di “ritorno dei visitatori” o di “fonte di traffico”, l’attività di analisi dati e monitoraggio è indispensabile per capire realmente come gli utenti interagiscono sul vostro sito, da dove vengono, cosa trovano più interessante e come migliorarne l’esperienza. Ricevere periodicamente una cartina tornasole fatta di grafici e riscontri empirici può portare a delle conclusioni difficilmente raggiungibili con il proprio intuito se non a costo di investimenti sprecati. 

L’attività di monitoraggio e analisi dei dati è fondamentale per conoscere gli utenti che frequentano il tuo sito. Ci occuoiamo di capire chi sono, da dove vengono, quali prodotti e servizi apprezzano di più, e più in generale come essi interagiscono con il tuo sito. Comprendere questi dati ci consente di darti una panoramica accurata e periodica per investire in maniera strategica.

Update cookies preferences