Graphic design

2022
Graphic + Interaction + UX

Ricorda: il tuo sito web è la tua vetrina sulla strada più affollata del mondo, quindi fa’ in modo che rappresenti il tuo brand. Con un sito creato su misura potrai davvero trasmettere la tua unicità agli utenti attraverso un’esperienza coinvolgente e ottimizzata per tutti i dispositivi.

“Il contenuto viene prima del design. Il design, senza contenuti, non è design, è decorazione.”

Jeffrey Zeldman

Brand Identity

Un brand è una storia che si sviluppa attraverso tutti i punti di contatto con il cliente. Dal nome del dominio ai profili social per passare dalla social responsability alla consapevolezza che il tuo target può acquisire del tuo brand.

Logo

Un simbolo, una parola, tutto ciò che è immediatamente riconoscibile e quindi rappresenta un’azienda (così diventa marchio). Se si pensa alla Apple, alla Nike, alla Coca- Cola “vediamo” immediatamente i rispettivi loghi. La brand identity si basa sul logo che ne è parte integrante.

Graphic design

Il graphic design ha un ruolo determinante nella visual identity, ossia quegli aspetti del branding creati allo scopo di evocare determinate sensazioni nel target di riferimento. La visual identity è costituita da tutti gli elementi visivi che rappresentano il brand: manifesti, libri, pubblicità, packaging, loghi, insegne, font, colori, interfacce utenti e i siti internet

Update cookies preferences